Gravina: cinesi denunciano racket, tre arrestati

Condividi questo articolo?

112-6-560x315I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, hanno arrestato in flagranza Rosario Catania 44 enne, Andrea Ponzo, 18enne e C.D. 20enne tutti catanesi, con l’accusa di tentata estorsione in concorso e percosse in danno dei titolari di un negozio di articoli cinesi ubicato in quel centro. Ieri una pattuglia del Nucleo radiomobile è stata inviata presso un esercizio commerciale a seguito di una segnalazione al 112 dove un cittadino, di nazionalità cinese, chiedeva l’intervento dell’Arma in quanto si erano presentate delle persone a riscuotere del denaro a titolo di “protezione”.

Andrea Ponzo
Andrea Ponzo
Rosario Catania
Rosario Catania

I militari, giunti sul posto, hanno notato che tre individui stavano malmenando e strattonando due cinesi per cui sono stati bloccati e accompagnati in caserma per i relativi accertamenti. Dalla ricostruzione, il 20enne C.D, si era recato presso l’esercizio commerciale per riscuotere il pizzo, ma si è accorto che i due commercianti, avevano ripreso con il telefonino la targa dell’autovettura con cui era arrivato. Per questo motivo, li avrebbe minacciati affinché gli consegnassero il telefonino stesso. Richiesta che i commercianti, hanno rifiutato.

A questo punto, il giovane ha chiesto aiuto ai complici che sono intervenuti, ma il tempestivo intervento dei militari ha scongiurato il peggio. I militari, stanno accertando adesso ulteriori episodi e l’eventuale inserimento degli arrestati in contesti criminali organizzati presenti sul territorio.

Alfio Musarra

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.